Menù principale

Dungeons & Dragons

Giochi NarraTTivi

Altri GDR


Gus - Naufragio nel tempo (one shot)

Archiviato in: GusIlMaster | aprile 26, 2009 @ 6:04 pm (Views: 57)

Il 23 Aprile 2009 ci siamo riuniti tutti quanti a casa di Rubina e abbiamo giocato la nostra prima avventura futuristica insieme!

I PG

Oskar, l’esperto pilota di velivoli di ogni sorta: Marco
Sheyla, la secchionazza esperta di storia: Silvia
Gus, l’energumeno tutto muscoli: Stefano
Megan, la progettatrice di macchine del tempo: Rubina
Arben, cecchino infallibile, addestrato in ogni tipo di lotta: Alberto

Naufragio nel tempo

Anno 3033 d.C., sulla terra si sta organizzando il terzo tentativo di viaggio nel futuro, dopo i due andati male. Per l’occasione è stato selezionato un gruppo di esperti agenti del tempo: il gruppo Beta!

Il direttore del centro ricerche dell’Ordine del Tempo lo squadra uno ad uno e ripete loro l’obiettivo della missione: arrivare nel futuro, attendere quei pochi minuti necessari agli strumenti di sistema di registrare la data e tornare indietro!

Prima di farli salire sulla macchina del tempo Skirrow ricorda loro la prima regola che ogni agente del tempo deve sempre e comunque ricordare in qualsivoglia situazione: “Un agente del tempo deve sempre agire in maniera adeguata al periodo storico in cui si trova in modo da influire il meno possibile sull’evoluzione della storia!”

I cinque agenti della squadra Beta salgono sulla macchina spaziale e vengono salutati dal computer di bordo! Qualche minuto dopo si apre il buco temporale che dovrebbe portarli sulla terra nel 4000 d.C, la macchina temporale esce di fase e si smaterializza!
Durante il viaggio Oskar non manca a provare i nuovi comfort del nuovo modello di macchina del tempo!

Un’ora dopo la macchina si rimaterializza! Gli strumenti di bordo segnano la data del 4000 d.C.! Il computer si congratula con la squadra Beta poichè sono il primo gruppo di esseri umani che hanno sperimentato il viaggio nel futuro! Le telecamere esterne mostrano sullo schermo un paesaggio ben diverso da quello della caverna da cui erano partiti e il computerdi bordo minimizza la cosa dicendo che probabilmenre nel futuro non esiste più alcuna caverna!

In quello stesso momento scoppia un temporale, cosa alquanto insolita poichè nel 3033 d.C. il tempo atmosferico è controllato per evitare l’intereferenza con le trasmissioni omofoniche!

La cosa stupisce il gruppo, ma la missione è comunque compiuta e viene programmato il ritorno alla caverna dell’Eiger! Megan digita le coordinate sulla console e il viaggio di ritorno ha inizio!

Quando la macchina del tempo si rimaterializza le telecamere esterne mostrano un ambiente che non ha nulla a che vedere con la caverna dell’Eiger! La macchina del tempo è adagiata su un lago di uno strano liquido lattigginoso! Attraverso qualche domanda al computer di bordo il gruppo scopre che il liquido è organico! CAIN (il computer) non è in grado di dare informazioni agli agenti riguardo al pianeta su cui si trovano!

Arben e Gus escono al i fuori della macchina del tempo per provare a capire meglio dove si trovano! Proprio in quel momento, dalla cima di questa specie di caverna dove si trovano, vedono spuntare un’ape della dimensione di un cavallo! I due cominciano a sparare all’impazzata contro il grosso insetto, ma questi riesce ad avvicinarsi abbastanza per mordere Gus allo stomaco!

Oskar da dentro la macchina del tempo abbandona la sua poltrona massaggiatrice ed entra nella navetta per le perlustrazioni! Si sgancia dalla macchina del tempo e parte a tutto gas verso l’insetto, con l’intenzione di superarlo e bruciarlo con i motori della navetta! La manovra tuttavia non va a buon fine e Oskar prende in pieno l’insetto con la navetta, spappolandolo completamente! Quindi con una manovra difficilissima riesce ad evitare l’impatto della navetta con il liquido lattigginoso!

Gus, visibilmente ferito, si va a coricare nell’autodoc della macchina del tempo per farsi curare e Megan resta con lui! Gli altri, con la navetta, decidono di andare in cerca di indizi per capire su che pianeta sono capitati!

Il giro di perlustrazione però dà ben pochi risultati e tutto quello che capiscono è che questo pianeta è completamente popolato da insetti!

Tornati alla macchina del tempo CAIN avverte l’equipaggio che ci sono quattro buchi del tempo aperti e, fra questi, il gruppo decide di recarsi su un pianete che sembra essere la terra dell’età del medioevo!

Dopo un’ora di viaggio nello spazio zero, il gruppo arriva su quella che effettivamente potrebbe essere la terra all’epoca medievale! Gli agenti si travestono utilizzando il convertitore molecolare facendosi dare vestiti adatti al periodo!

Usciti dalla macchina del tempo, il gruppo si dirige in direzione della città più vicina! All’interno della città vedono subito che su questo pianeta sembra esistere qualcosa di molto simile a quella che sulla terra è la magia dei racconti fantastastici! Gus chiede ad un passante in che città si trovano e costui risponde che si trovano a Mitilene! Megan subito dopo chiede allo stesso uomo come loro del lugo sono soliti chiamare questo potere che hanno… l’uomo scoppia a ridere e le chiede da che pianeta provenga!

Il gruppo entra in quella che sembra un’area di svago e si avvicina ad un gruppo di uomini armati con uno strano stemma (che avevano visto anche prima addosso ad un uomo su una biga che per poco non li investiva) sui vestiti! Prima che Gus possa parlare, un’uomo gli finisce addosso e lo fa finire sul tavolo degli uomini armati! L’uomo è minacciato da una ragazzina che ha in mano un pugnale e mentre Gus tenta di giustificarsi con i soldati, l’uomo immobilizza la ragazza!

Gus, non avendo visto la scena, ordina all’uomo di lasciare andare la ragazza! L’uomo allenta un poco la presa per cercare di spiegare, ma la ragazza scappa e si getta addosso a Gus, quindi scappa! Dopo pochi secondi Gus si accorge di non avere più con se il disintegratore!

Tutto il gruppo parte all’inseguimento della ragazza, la quale ad un certo punto si infila in un vicoletto! Nel vicoletto, ad aspettare gli avventurieri, ci sono quattro energumeni alleati con la ragazzina! Megan lancia una freccia verso la ragazzina e la colpisce ad un braccio mentre questa stava guardando incuriosita il disintegratore: un colpo parte accidentalmente causando un buco di mezzo metro sulle mura di un palazzo di fronte!

La ragazza ordina agli uomini di bloccare questi stranieri perchè sicuramente avranno altri oggetti simili!

Al diavolo le precauzioni, urge reimpossessarsi del disintegratore! Uno dopo l’altro gli uomini vengono fatti fuori e la ragazzina viene uccisa da un colpo preciso partito dal disintegratore di Arben!

Nel frattempo arrivano le guardie! Queste non credono ad una parola di quello che viene detto loro, soprattutto alla teoria avanzata da Sheyla secondo cui quelle potenti deflagrazioni erano state causate da palle di fuoco! Il gruppo di avventurieri scappa a gambe levate verso la macchina del tempo, che nel frattempo si era mimetizzata da roccia!

Oskar però è più lento di tutti quanti e sta per essere raggiunto dalle guardie! Sheyla allora ordina a CAIN di modificare l’ologramma di mimetizzazione in un enorme drago nero! CAIN esegue e le guardie guardano attonite questo drago nero che si smaterializza subito dopo aver raccolto l’uomo in fuga!

La macchina del tempo si rimaterializza all’interno della caverna dell’Eiger per pochi secondi, quindi esce nuovamente di fase e per poi rimaterializzarsi all’interno della caverna dopo un quarto d’ora!

Gli agenti vengono accolti da uno Skirrow stranamente poco soddisfatto per la riuscita della loro missione e, cosa strana, senza un dito! Oskar chiede cosa gli sia successo e Skirrow afferma di esserlo tagliato un po’ di tempo prima, quindi invita gli agenti ad andare nelle loro case a prepararsi per i festeggiamenti per la sera!

Lungo la strada per andare agli appartamenti della federazione i pg notano sui muri delle scritte insolite che accusano i custodi dell’ordine di nascondere fatti importanti alla popolazione e così via! Sheyla, insospettita, decide di recarsi in biblioteca per fare delle ricerche!

Gli altri intanto tornano a casa e ad accoglierli trovano i loro doppi! Quella su cui sono capitati è una dimensione parallallela! L’incontro con i doppi si risolve velocemente in uno scontro a fuoco e gl avventurieri vengono additati come dei robot della federazione! Decidono di fuggire per tornare alla macchina del tempo!

Sheyla intanto in biblioteca trova conferma ai suoi dubbi: la storia di quel pianeta non è la stessa della storia della terra! Decide così di tornare alla macchina del tempo e di avvisare gli altri via radio! Giunta alla macchina del tempo trova l’area sorvegliata da alcuni soldati! Comunicando via radio con CAIN ordina al computer di azionare il lanciamissili della macchina e CAIN esegue, distruggendo buona parte della caverna dell’Eiger!

In quel momento arrivano gli altri e mentre Arben pensa a disintegrare i soldati rimasti vivi, Oskar distrugge un armadietto contenente due barre di polibdeno: il carburante per la loro macchina del tempo!

Salgono sulla macchina e CAIN senza aspettare neanche un attimo smaterializza la macchina del tempo! L’intero viaggio questa volta viene accompagnato da un fastidioso rumore proveniente dal sistema di guida!

La macchina del tempo si rimaterializza in mezzo ad uno scenario di distruzione! La città viene immediatamente riconosciuta come Al Polis, la città dei pg! Ma la città è totalmente distrutta e la data segnata degli strumenti di sistema è quella del 13 dicembre 3033 d.C.! Gli agenti danno poca importanza al fatto ritenendo di essere finiti nuovamente su una dimensione che non gli appartiene!

Megan tenta di sistemare il sistema di guida e quando tutto sembra a posto la macchina riparte!

La rimaterializzazione avviene su un pianeta che CAIN riconosce subito come il pianeta Thrix! CAIN informa gli avventurieri che il pianeta è famoso per avere moltissime cave di polibdeno e gli avventurieri decidono in breve di andare a fare scorta, non avendo idea di quanto possa prolungarsi il loro naufragio e visto e considerato che ad ogni salto nello spazio zero viene consumata una barra di polibdeno!

Scesi dalla macchina del tempo i pg fanno conoscenza con Carborundum, un thrixiano alto tre metri che comunica con loro grazie ai suoi poteri PSI! Il thrixiano si mostra disponibile ad accompagnare i pg alla cava di polibdeno e comunica loro che ultimamente la cava è frequentata da un ladro!

Entrati nella cava, i componenti del gruppo Beta, sentono la voce di un uomo che impreca contro la direzione del tempo e promette vendetta! L’uomo è vestito come loro e non appena li vede comincia a sparare all’impazzata con il suo disintegratore! Sheyla si lancia all’inseguimento dell’uomo, ma quest’ultimo è più veloce di lei e raggiunge la sua macchina del tempo, stesso modello di quella dei pg, e parte!

CAIN si mette in contatto radio con il gruppo e comunica loro che si sono aperti due nuovi buchi temporali e devono affrettarsi a sceglierne uno!

Il gruppo torna alla macchina del tempo e sceglie il buco temporale che a detta di CAIN dovrebbe portarli su un pianeta che sicuramente non è la terra ma da cui si possono rintracciare tracce di una cultura molto simile a quella terrestre!

Durante il viaggio Sheyla chiede a CAIN di visualizzare il database di tutti gli agenti del tempo e riconosce l’uomo incontrato nella cava in Doser Hudge, agente del tempo fra i migliori e misteriosamente scomparso da qualche tempo! Assieme a lui Sheyla riesce a rintracciare altri quattro agenti che sembrano aver fatto la stessa fine! Tuttavia mancano su di loro un sacco di informazioni e la cosa è molto strana perchè difficilmente nel 3033 d.C. si perdono le informazioni riguardo ad una persona in questo modo!

La macchina del tempo si rimaterializza in mezzo a quello che sembra un deserto! Durante l’esplorazione i pg riescono a vedere la macchina del tempo di Doser e l’uomo che ci gira intorno armeggiando con degli attrezzi!

Dopo aver creato grazie al convertitore molecolare una rete metallica, il gruppo sorvola l’astronave di Doser con la navetta e sgancia la rete per catturarlo! Oskar esegue tutte le manovre alla perfezione e grazie alle sue conoscenze in campo fisico riesce a calcolare con precisione il momento in cui sganciare la rete!

Doser viene intrappolato, ma l’uomo non cede! Si vede chiaramente che dà i numeri e non è più in grado di intendere e di volere! Ordina al computer di bordo della sua macchina di azionare il lanciarazzi e distruggere la rete che li ha intrappolati, ma il colpo esplode troppo vicino alla macchina danneggiandola irrimediabilmente!

In quel momento spunta una donna a cavallo di quello che sembra un enorme pesce palla e con un colpo di spada trafigge Doser alla gola uccidendolo!

Mentre gli altri componenti del gruppo parlano con la donna, che li chiama “salvatori” e dice loro che li stavano aspettando, Sheyla con l’aiuto di Megan estrae dalle macerie della macchina del tempo di Doser la scatola nera! I sospetti di Sheyla vengono confermati: Doser faceva parte di una spedizione nel futuro andata male che era stata accuratamente nascosta dalla federazione!

La donna intanto conduce il gruppo Beta al cospetto di quello che sembra essere un enorme cervello e invita uno del gruppo a indossare una specie di casco che gli avrebbe consentito di comunicare con il cervello! Oskar si fa avanti, anche perchè è intenzionato a fare bella figura con la donna!

Il cervellone spiega a Oskar il problema: per anni ha amministrato il pianeta, purtroppo adesso qualcosa si è danneggiato nei suoi circuiti e non riesce più a comunicare con la sua popolazione! Una profezia aveva detto che sarebbero arrivati dal cielo degli avventurieri che li avrebbero aiutati!

Oskar e Megan aggiustano i circuiti elettrici del computer collegato a questo enorme cervello!

Il cervello chiede loro chi siano e loro spiegano la situazione! Di fronte a questa nuova iverità il cervello ordina alla sua sacerdotessa di bloccarli e di prendere la loro macchina del tempo pr studiarla! Sheyla punta il disintegratore in direzione del cervello, che immediatamente ci ripensa!

Prima di lasciare l’area, Oskar dice alla sacerdotessa che il cervellone ha ordinato di unirsi a lui! Il gruppo va avanti mentre Oskar si intrattiene con la sacerdotessa nelle sue stanze!

Lo stress comincia a dare i primi duri colpi alla sanità mentale dei pg, che cominciano a pensare seriamente di restare su questo pianeta!

Alla fine decidono di andare avanti! CAIN dice loro che vi è soltanto un buco del tempo aperto!

Quando la macchina si rimaterializza, i pg si trovano in un grande prato verdeggiante e gli strumenti di sistema segnalano come data il 9649 a.C.! Un rumore sordo proveniente dal sistema di guida avverte i pg che si è inevitabilmente guastato! CAIN aggiunge, qualora non fosse già chiaro di per sè, che ciò significa che non potranno più fare ritorno al futuro!

Il gruppo chiede ulteriori informazioni a CAIN relativamente alla loro ubicazione e questi dice che si trovano su un’isola in mezzo all’oceano Atlantico! A qualcuno del gruppo viene in mente la città sperduta di Atlantide e quest’idea viene confermata quando chiedono ad uno del luogo (ovviamente dopo essersi adeguatamente camuffati)!

Megan comincia a dare di matto e propone di conquistare il popolo degli atlantidei grazie alla loro tecnologia superiore!

Questi uomini che hanno incontrato, hanno con loro degli attrezzi da lavoro in ferro, decisamente evoluti per essere il 9649 a.C., che mostrano uno strano bagliore rosato! Sheyla ne chiede uno in prestito, quindi si reca da CAIN per cercare di farlo esaminare!

Prima di esaminare il pezzo di metallo, CAIN informa gli agenti che sembra stia per atterrare sull’isola un’astronave aliena proveniente dal pianeta Danikos! Quindi CAIN esamina l’attrezzo ed esclama sbalordito che questi strani bagliori sembrano verificarsi in presenza di un generatore di campi di stasi!

Una folla di persone immensa si era radunata nel luogo ove stava avvenendo l’atterraggio! Dall’astronave scendono tre daniki completamente nudi che portano in mano un cofanetto dorato! Lo aprono e mostrano al popolo, che li ha accolti in ginocchio, una splendida gemma rossa: il generatore di stasi! Basta toccare quella pietra per pietrificarsi e risvegliarsi dopo un tot di anni!

I daniki offrono la pietra agli atlantidei in cambio di tre atlantidei che vadano con loro su Danikos!

Gus, che non ha capito una mazza, si offre per lo scambio, convinto di ricevere la pietra! Nel momento in cui vede che le porte dell’astronave danika si stanno chiudendo con lui sopra e i suoi amici fuori, comincia a gridare e dice che c’è stato un errore, quindi rivela la sua vera identità!

I daniki gli propongono uno scambio: la possibilità di studiare la loro astronave in cambio di portare l’intero gruppo di agenti del tempo su Danikos! Gus accetta!

CAIN, tuttavia, conoscendo i daniki come un popolo poco serio, non vuole finire nelle loro mani perchè non ha idea di cosa questi potrebbero combinare viaggiando nel tempo e non appena la macchina viene portata sull’astronave fa partire il conto alla rovescia per l’autodistruzione!

Sheyla, coglie l’attimo e si tuffa a terra prima che il portellone dell’astronave danika si chiuda del tutto! Nell’impatto si spezza le gambe!

Ma è quella a cui va meglio di tutti! Gli altri infatti vengono proiettati nello spazio insieme all’astronave e a nulla servono i missili lanciati da CAIN in tutte le direzioni su ordine di Oskar! Quando la macchina del tempo esplode, tutti i componenti del gruppo Beta sull’astronave, vengono riusucchiati nel vuoto!

8 commenti

  1. Comment di IlMaster:

    Un solo commento:

    Master: “Rubina, tu puoi provare ad aggiustare la console di Arman (ndt: per chi non c’era è il cervellone)!”

    Rubina: “Ah ok! Ma aspè… cioè… lo posso aggiustare tirando i dadi, no?”

    Che tu possa regalarci altri mille momenti magici come questo!

  2. Comment di Rubina:

    …E che tu possa regalarci altre 1000.000 di avventure GUS avvencenti come quelle!!!!
    ahahahahahahahha!

  3. Comment di TheKeeper:

    Molto bene spazionauti, vedo che vi siete divertiti ^^

  4. Comment di TheKeeper:

    PS: il finale in effetti è un po’ difficilotto da azzeccare anche i miei giocatori hanno fallito numeroso volte. Noi ci siamo divertiti a vedere quante volte morivano ripetendo il finale. Hanno azzeccato solo alla 4a volta XD

  5. Comment di IlMaster:

    Ehilà… ma che piacere vederti qui!

    Allora, il divertimento ovviamente non manca mai!

    Però, almeno per me, condurre un’avventura di stampo futuristico è stato davvero difficile! Ad esempio questi viaggi nel tempo continui hanno spesso dato la sensazione di essere tante quest separate e non sono riuscito a creare una giusta atmosfera!

    Inoltre i pg spesso e volentieri erano come degli estranei a casa loro! Questo perchè i giocatori non sono ovviamente abituati a pensare in termini futuristici… il finale non è difficilotto… è impossibile!

  6. Comment di Ale:

    Bella avventura! Inoltre leggerla mi ha ricordato del sistema GUS, facile, veloce, davvero ottimo per delle one-shot! Grazie, a volte le idee più semplici sono quelle a cui non si pensa…
    Ho delle belle idee per un paio di avventure horror-futuristiche, e non sapevo che regole usare: in effetti GUS facilità molto il compito sia a me che le creo, che ai giocatori, che non devono studiare sistemi complessi!

  7. Comment di IlMaster:

    Ciao,

    concordo con te! Il sistema di GUS rende decisamente la vita più facile sia al il master sia ai giocatori! Un sistema leggerissimo che consente di gestire quasi tutte le situazioni!

    L’ha creato il ragazzo che ha commentato prima di te (TheKeeper)!

    Ciao

  8. Comment di Ale:

    Beh… i miei vivissimi ringraziamenti a TheKeeper allora, per avermi reso la vita facile!

Lascia un commento



Powered by XOOPS © 2001-2009 The XOOPS Project